Venerdì 15 giugno, anche il Palazzo delle Poste nel tour in conversation inglese di AIDEA!14/6/2018
0 Commenti
RINVIATO A DATA DA DESTINARSI! Giovedì 14 giugno: con Aidea, in spagnolo, agli Orti di San Giorgio.12/6/2018 A bordo dell'imbarcazione Moby Dick, messa a disposizione dall'Associazione Per il Mare, bordeggeremo lentamente la costa occidentale del Golfo dalla Torre Scola all'Arsenale. Muniti di mappe antiche e di foto d'epoca cercheremo di ricostruire le modifiche apportate alla linea di costa, per immaginarcela prima delle grandi trasformazioni della seconda metà dell'800.
Dal Balipedio al Lazzaretto delle Grazie con il Forte di Santa Maria, dal seno di Panigaglia alle torri di avvistamento, agli antichi borghi di Fezzano, Cadimare e Marola. La guida turistica AGTL Francesca Giovanelli ci accompagnerà fornendoci preziose informazioni, che aiuteranno ad interpretare le immagini fornite dall'organizzazione e la cartografia messa a punto da Fabio Giacomazzi. Orario 9.30-12.00 Quota di partecipazione 18 euro PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Coop Hydra 327 1273871 speziaoutdoor@gmail.com Ed anche il trekking urbano via mare lungo il lato orientale del Golfo è compiuto!
Un ringraziamento ai partecipanti che hanno dovuto sopportare qualche piccola defaillance del conduttore Fabio Giacomazzi :-) , alla guida turistica AGTL Claudia Habich, ed all'Associazione Per Il Mare che ha messo a disposizione Moby Dick, il mezzo ideale per perlustrare il Golfo della Spezia! APPUNTAMENTO A DOMENICA 17 GIUGNO PER LA TRAVERSATA DA PORTO VENERE A MAROLA. ![]() Ritorna il Trekking via mare! A bordo dell'imbarcazione Moby Dick, messa a disposizione dall'associazione Per il Mare, bordeggeremo lentamente la costa orientale del Golfo da Santa Teresa a Spezia. Muniti di mappe antiche e di foto d'epoca cercheremo di ricostruire le modifiche apportate alla linea di costa, per immaginarcela prima delle grandi trasformazioni della seconda metà dell'800. Dal Balipedio al Cantiere del Muggiano, da San Bartolomeo alle Marine e agli stabilimenti balneari. La guida turistica AGTL Claudia Habich ci accompagnerà fornendoci preziose informazioni, che aiuteranno ad interpretare le immagini fornite dall'organizzazione e la cartografia messa a punto da Fabio Giacomazzi. Quota di partecipazione 18 euro PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: Coop Hydra 327 1273871 speziaoutdoor@gmail.com |
NewsIn questa pagina vengono inserire le novità e gli aggiornamenti principali del progetto Archivi
Ottobre 2020
Categorie |